Valigia per il gatto: ecco cosa portare

0
159

Quante volte ti è capitato di dimenticare di mettere qualcosa di importante in valigia e di rendertene conto solo dopo esser arrivati in vacanza? Molte cose sono facilmente reperibili ovunque ma alcune invece, sono più difficili da trovare, proprio come gli articoli per i nostri amici a quattro zampe.

Se stai per partire in vacanza accompagnata dal tuo micio e vuoi evitare di dimenticare qualcosa, questo aiuto può venirti in aiuto.

Ecco cosa mettere nella valigia per il gatto

  • ciotole da viaggio per gatti - valigia gatto
    Ciotole da viaggio per gatti
    Ciotole: ve ne occorreranno due, una per il cibo e una per l’acqua.
    Se il vostro cibo è abituato ad avere sempre delle crocche a disposizione, sarebbe meglio portare una ciotola in più.
    In commercio si trovano molti modelli di ciotole da viaggio per gatti fatte con diversi materiali come il silicone, in tessuto e in plastica.
  • Cibo:  i gatti sono esigenti e anche un po’ schizzinosi, è sempre un bene avere con sè il cibo che mangiano normalmente a casa onde evitare di indispettarli e di dover correre a destra e manca per trovare la loro pappa preferita. Se avete un micio goloso a cui date abitualmente dei biscottini o snack portateli con voi se non volete rischiare di ritrovarvi con un micio in rivolta proprio durante le vacanze.
  • Documenti: libretto sanitario, passaporto europeo ed eventuali certificazioni richieste nel paese di destinazione.
  • Medicine: se il vostro micio prende delle medicine è importantissimo ricordare di metterle in valigia poichè per la maggior parte è necessaria la ricetta e senza non potrete acquistarle.
  • Giochi: ricordate di mettere in valigia i giochini del vostro gatto così che mentre voi vi rilassate e divertite anche il vostro micio possa fare lo stesso.
  • Cuccia o cuscino: anche se i gatti amano dormire ovunque tranne che nella loro cuccia è sempre bene portarla con voi, almeno per fargli respirare aria di casa. L’importante è non aspettarsi che la usino.
  • Prodotti per l’igiene: è sempre bene avere una spazzola o un guanto per poter pettinare il vostro micio in vacanza in modo che mentre si lava non ingerisca troppi peli.
  • Lettiera: alcuni gatti sono molto abitudinari e piuttosto di usare una sabbietta nuova preferiscono farla in giro per casa quindi, onde evitare di passare la vacanza a pulire, è bene portare con se sia la cassetta che la sabbietta abituale.
  • kit di primo soccorso per gatti
    Kit di primo soccorso in vendita su Amazon
    Kit pronto soccorso: ovviamente uno spera sempre di non averne bisogno ma è sempre utile averne uno a portata di mano, non solo a casa ma anche in vacanza.
    In un kit di primo soccorso non deve mai mancare disinfettante, garze, forbicine, vetrap, ghiaccio istantaneo e pinzette per le zecche.
    In commercio si trovano diversi kit già pronti o se preferite potete comprare tutto l’occorente e creare il vostro kit personalmente.
  • Antiparassitario: prima di partire controllate se dovete mettere le gocce antiparassitarie proprio durante la vacanza e se è così ricordatevi di metterlle in valigia.
  • Feliway Spray calmante naturale per gatti
    Feliway per gatti
    Feliway: Se avete un gatto ansioso o che non ama i cambiamenti portate con voi il feliway, lo trovate sia spray che diffusore elettrico. Tuttavia in viaggio è consigliabile avere quello spray perchè non solo non dovrete preoccuparvi che la spina del diffusore sia compatibile con le prese ma potrete spruzzarlo sia in casa che nel trasportino.  Feliway è un prodotto completametne naturale che rilascia nell’ambiente ferormoni che hanno un effetto rassicurante e calmante per il micio.
  • trasportino per gatti con morbido cuscino
    Trasportino per gatti in vendita su Amazon
    Trasportino: per far star comodo il vostro micio mettete sempre nel trasportino una copertina o un cuscino così il viaggio sarà più piacevole.
    Se state per viaggiare in aereo controllate in anticipo le dimensioni consentite onde evitare spiacevoli sorprese all’imbarco e le eventuali normative da rispettare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here