Trovare la motivazione per realizzare i desideri

“C’è una forza motrice più forte del vapore, dell’elettricità e dell’energia atomica: la volontà” diceva Albert Einstein e per quanto, ad alcuni, possa sembrare soltanto una frase fatta in realtà è una grandissima verità.

E’ la forza di volontà che ci spinge a voler imparare qualcosa di nuovo, migliorare la nostra situazione lavorativa o personale, raggiungere nuovi traguardi e trasformare i sogni in realtà.

Cosa vuoi?

Puo’ capitare che a volta ci si senta persi e non si riesca ad impegnarsi per realizzare i propri desideri ed è proprio in quei momenti che bisogna fare una pausa e chiedersi “Cosa voglio? Perché?”

Attenzione a non rispondere con quello che si deve fare o che gli altri si aspettano da noi perché si otterrebbe solo l’effetto contrario ovvero perdere ancora di più la motivazione.

Dire a voce alta o scrivere quello che si vuole e perchè aiuta a trovare la motivazione per cambiare o agire dentro se stessi.

Dipende da te

Prima ci si rende conto che la realizzazione dei nostri desideri dipende da noi, dal nostro impegno e dalla voglia di agire senza trovare scuse, prima si raggiungono gli obiettivi.

Nessuno di noi è veramente obbligato a fare qualcosa o a non farlo. Per quanto gli altri cerchino di imporci le loro idee, i loro modi di vivere o le loro “verità” alla fine la decisione spetta sempre a noi.

Non dimenticare mai che sei l’unico che può decidere per la tua vita.

La motivazione

Per trovare la vera motivazione, quella che spinge al cambiamento, basta imparare ad ascoltarsi ed ascoltare i propri desideri. Individua un tuo desiderio vero e scrivilo.

Ora chiediti cosa dovresti fare per realizzare questo tuo sogno e cosa succederà se non cambi le tue abitudini.

Chiediti anche quali sono i benefici che ne trarrai quando avrai realizzato il tuo desiderio e perché desideri tanto quella data cosa.

Fermati a pensare alle risposte e immagina te stesso quando avrai ottenuto i risultati sperati. Questa visione sarà la tua motivazione più grande.

Ogni volta che senti la motivazione venir meno, prenditi del tempo per te e ripeti questi passaggi.

Se hai altri metodi per trovare la tua motivazione e ti va, condividili con me e le altre lettrici nei commenti.

 

2018-08-28T09:57:59+00:00

About the Author:

Ciao! Sono sono Silvia e sono l'ideatrice di PerDonne. Mi occupo della creazione di siti internet, blog, e-commerce, copywriting e Digital Marketing. La mia Missione? Semplice, far chiarezza sul mondo digitale e aiutarti a comprenderne i meccanismi.

Leave A Comment

Per il corretto funzionamento di questo sito utilizziamo cookies di terze parti. Clicca ok per consentirne l'uso OK