fbpx
Chi sono2019-01-05T08:26:49+00:00

Silvia di PerDonne blog di Web MarketingCiao e benvenuta sul mio sito.

Mi chiamo Silvia e sono da sempre un’accanita fan del mondo di internet,  potrei tranquillamente vivere senza telefono ma senza internet proprio no. Adoro avere migliaia di informazioni a portata di click e mi piace comprendere come funziona la rete. Diciamocelo ho una sana curiosità per tutto quello che riguarda il web e non solo 🙂

Ho anche una grande passione per il commercio. Fin da bambina, quando tutte le mie amiche giocavano a preparare da mangiare con i pentolini in plastica, io giravo per casa cercando di vendere ai miei genitori tutto quello che mi capitava sotto mano, ovviamente anche le loro cose.

A 25 ero stanca di lavorare come dipendente e ho deciso di mettermi in proprio. Inizialmente ero orientata su un negozio fisico ma valutata la crisi che viveva il commercio all’epoca non me la sono sentita ed ho così deciso di aprire il mio primo sito, un e-commerce di prodotti per animali e nel giro di un paio d’anni l’ho portato da 0 a 800 ordini mensili. Certo non è stato facile, ho dovuto studiare di tutto, dalla SEO alle campagne di Mail Marketing, dai Social alla gestione degli e-Commerce. Corso dopo corso, manuale dopo manuale, i risultati arrivavano ed ovviamente ne ero estremamente felice.

Posso dire senza ombra di dubbio che è stata un’esperienza bellissima anche se molto impegnativa. Mi ha donato grandi soddisfazioni e fatto capire che una delle cose più importanti per avere successo online è la formazione continua.

Il mondo del digitale cambia di giorno in giorno e non aggiornarsi vuol dire non essere in grado di ottenere il massimo dei risultati possibili.

Nel 2013 ho venduto il mio e-commerce e mi sono trasferita all’estero. Da allora vivo in Svizzera e mi occupo di consulenza su e-Commerce, realizzazione di Siti Internet, Copywriting e Web Marketing. Ho scoperto che mi piace davvero molto aiutare gli imprenditori a farsi conoscere online, a trovare nuovi clienti e a trasmettere sul Web il valore dei loro prodotti e servizi.

Obiettivi di PerDonne

Qualche anno fa mi è stato detto che il mondo digitale era cambiato e non sarei mai riuscita a portare un sito nuovo a mille visite giornaliere in un anno. Inutile dire che ho accettato la sfida al volo.

Ho riflettuto un po’ su che genere di sito avrei voluto creare e alla fine ho optato per un portale informativo dedicato alle donne che vogliono farsi conoscere online. In un mondo in cui gli uomini occupano ancora un posto privilegiato rispetto alle donne, il Web è l’unico posto dove possiamo competere ad armi pari. Ho pensato così di mettere a disposizione le mie conoscenze sul mondo digitale a tutte quelle donne imprenditrici che vogliono ritagliarsi il loro spazio online.

Da quando PerDonne è online ho ricevuto tantissime email e messaggi di donne (e non solo, tra i lettori del sito ci sono anche degli uomini, evidentemente il colore rosa non li ha spaventati) che hanno letto gli articoli e li hanno trovati utili e interessanti. Inutile dire che ogni volta che ricevo questi messaggi mi si riempie il cuore di gioia.

Tornando alla sfida, devo dire che l’ho vinta alla grande. Ogni giorno PerDonne conta tra i 3500 e i 4500 visitatori unici come puoi vedere dal grafico di Analytics qui sotto.

visite giornaliere perdonne

Ovviamente non vivo di solo lavoro

Ho tantissime altre passioni.

La più grande tra tutte gli animali, li adoro e dedico loro una buona parte della mia vita. Ho praticamente un piccolo zoo: due gatte, una cagnolina e un cavallo.

Mi piace passare il mio tempo all’aria aperta, immersa nella natura, lontano dalla confusione e dai suoni delle città.

Dico sempre che prima o poi mi trasferisco in cima al cucuzzolo di una montagna, un po’ come il nonno di Heidi. A patto però che ci sia la connessione internet 😉

Un’altra cosa che amo è leggere ma nella mia libreria ci sono solo tre tipi di libri: i manuali che sono quelli che compro per la maggiore. Non importa di che genere, a un manuale non so resistere. Che siano su Web Marketing e sul mondo digitale, sugli hobby manuali, sul giardinaggio, sugli animali o su altri mille argomenti sono per me una vera e propria calamita.

Gli altri due generi che amo comprare sono i libri di cucina e i romanzi d’amore, perché in fondo, ma molto in fondo, anche io ho una vena romantica.

silvia-PerDonne-3-chi-sono

Teniamoci in contatto

Se sei una donna interessata al mondo digitale che sta cercando di far conoscere la sua attività sul web e migliorare la presenza online, teniamoci in contatto.

Se hai delle domande o vuoi richiedere un articolo su un argomento che ti sta particolarmente a cuore non esitare a contattarmi.

Se non vuoi perderti nessun aggiornamento o articolo che scrivo, seguimi anche sui miei canali social, su ognuno di loro trovi argomenti esclusivi.

E mi raccomando, non dimenticare di iscriverti alla mia newsletter settimanale.

Ultimi articoli scritti

Come fare il backup dei tuoi dati

Se per qualche strano motivo il tuo computer non dovesse più accendersi, perderesti tutti i dati o sei una persona previdente e hai il [...]

Le più belle chiavette USB del Web

Hai presente quelle giornate in cui hai l'umore sotto i piedi, devi lavorare e magari hai anche una consegna urgente?  Ebbene sì, mi riferisco [...]