Chi sono

Ciao e benvenuta sul mio sito.

Silvia di PerDonne blog di Web MarketingMi chiamo Silvia e sono da sempre un’accanita fan del mondo di internet,  potrei tranquillamente vivere senza telefono ma senza internet proprio no. Adoro avere migliaia di informazioni a portata di click e mi piace comprendere come funziona la rete. Diciamocelo ho una sana curiosità per tutto quello che riguarda il web e non solo 🙂

Ho anche una grande passione per il commercio. Fin da bambina, quando tutte le mie amiche giocavano a preparare da mangiare con i pentolini in plastica, io giravo per casa cercando di vendere ai miei genitori tutto quello che mi capitava sotto mano, ovviamente anche le loro cose.

A 25 ero incominciava ad andarmi stretto il lavoro da dipendente e ho deciso di mettermi in proprio. Inizialmente ero orientata su un negozio fisico ma valutato l’investimento iniziale non me la sono sentita ed ho così deciso di aprire il mio primo sito, un e-commerce di prodotti per animali e nel giro di un paio d’anni l’ho portato da 0 a 800 ordini mensili. Certo non è stato facile, ho dovuto studiare di tutto, dalla SEO alle campagne di Email Marketing, dai Social alla gestione degli e-Commerce. Corso dopo corso, manuale dopo manuale, i risultati arrivavano ed ovviamente ne ero estremamente felice.

Posso dire senza ombra di dubbio che è stata un’esperienza bellissima anche se molto impegnativa. Mi ha donato grandi soddisfazioni e fatto capire che una delle cose più importanti per raggiungere i propri obiettivi è la formazione continua.

Nel 2013 ho venduto il mio e-commerce e mi sono trasferita all’estero. Da allora vivo in Svizzera e mi occupo di consulenza su e-Commerce, realizzazione di Siti Internet, Copywriting e Web Marketing. Ho scoperto che mi piace davvero molto aiutare gli imprenditori a farsi conoscere online, a trovare nuovi clienti e a trasmettere sul Web il valore dei loro prodotti e servizi.

Sul sito della mia attività, Extrasito, trovi tantissimi articoli utili su Marketing, Social, SEO, Siti e  Blog per chi  vuole costruire la propria presenza online!!

Una scommessa di nome… PerDonne

Qualche anno fa, parlando del mio vecchio e-commerce con altre persone che lavorano nel mondo digitale, mi è stato detto che il web era cambiato e non sarei mai riuscita a portare un sito nuovo a mille visite giornaliere in un anno. Inutile dire che ho accettato la sfida al volo.

E così è nato PerDonne!

Tornando alla sfida, devo dire che l’ho vinta alla grande. Ogni giorno PerDonne conta tra i 3500 e i 4500 visitatori unici come puoi vedere dal grafico di Analytics qui sotto.

visite giornaliere perdonne

Ma non voglio annoiarti parlandoti troppo di lavoro anche perchè…

ovviamente non vivo di solo lavoro

silvia-PerDonne-3-chi-sono Ho tantissime altre passioni.

La più grande tra tutte gli animali, li adoro e dedico loro una buona parte della mia vita. Ho praticamente un piccolo zoo: una miciotta, una cagnolina e un cavallo.

Mi piace passare il mio tempo all’aria aperta, immersa nella natura, lontano dalla confusione e dai suoni delle città.

Dico sempre che prima o poi mi trasferisco in cima al cucuzzolo di una montagna, un po’ come il nonno di Heidi. A patto però che ci sia la connessione internet 😉

Un’altra cosa che amo è leggere ma nella mia libreria ci sono solo due tipi di libri: i manuali che sono quelli che compro per la maggiore. Non importa di che genere, a un manuale non so resistere. Che siano sul mondo digitale, sulla cucina, sugli hobby manuali, sul giardinaggio, sugli animali o su altri mille argomenti sono per me una vera e propria calamita.

L’altro genere di libri che mi piace leggere sono i romanzi d’amore, perché in fondo, ma molto in fondo, anche io ho una vena romantica.

Teniamoci in contatto

Ogni settimana preparo una newsletter con i nuovi articoli e le nuove immagini create. Se vuoi ricevere gli aggiornamenti del sito direttamente nella tua casella di posta elettronica iscriviti alla newsletter utilizzando il form qui sotto.

Se invece hai delle domande o vuoi richiedere un articolo su un argomento che ti sta particolarmente a cuore non esitare a contattarmi.