Le più belle chiavette usb del webHai presente quelle giornate in cui hai l’umore sotto i piedi, devi lavorare e magari hai anche una consegna urgente?  Ebbene sì, mi riferisco proprio a quelle giornate in cui tutto sembra andare storto eppure, a volte, basta davvero poco per farci tornare il sorriso.

Vuoi sapere qual è il mio trucco per lavorare con il sorriso ? Ho messo in ufficio diversi oggetti che solo a guardarli mi fanno venire il buon umore.  

Poiché ognuna di noi ha gusti diversi, era davvero difficile indicarvi qualcosa che potesse piacere a tutte e così ho cercato di trovare una cosa che tutte ma proprio tutte usiamo sia per lavoro che nella nostra vita privata: sto parlando della chiavetta USB.

In giro per la rete ne ho scovate alcune davvero belle e simpatiche altre trendy e altre ancora ecologiche.

Ma prima di mostrarti le chiavette USB più belle che si trovano online ti do alcune notizie su questo prodotto per aiutarti a scegliere quella più adatta alle tue esigenze.

Dimensioni Chiavetta USB

La decisione più importante da prendere quando si compra una pendrive è la dimensione.

Se ne trovano con capacità diverse: 8, 16, 32, 64, 128 e 256 GigaByte.

La SanDisk, uno dei principali produttori di chiavette USB, ha messo a disposizioni alcune tabelle sul suo sito per riuscire a capire quanti file si possono immagazzinare su ogni chiavetta in base alla loro capacità di memoria.

quante immagini possono essere memorizzate su scheda una chiavetta USB

Fonte SanDisk

quante immagini possono essere memorizzate su scheda una chiavetta USB

Fonte SanDisk

Differenze tra una chiavetta USB 2.0 e 3.0

Le chiavette usb 3.0 offrono alcuni vantaggi tra cui una maggiore velocità di trasferimento e di copia dei file da chiavetta a pc e viceversa. Tuttavia va però detto che non tutti i computer attualmente supportano questo formato. Nel caso in cui il PC non supporti le chiavette USB 3.0 va detto che funzioneranno comunque ma alla velocità della porta USB del computer usato.

Prima di decidere cosa acquistare è bene verificare se il proprio computer le supporta. Lo stesso discorso vale se intendi usare la pendrive per trasferire file dai tuoi dispositivi a dispositivi di terzi, devi essere sicura che anche questi ultimi la supportino.

Curiosa di scoprire le più belle chiavette USB del web? Eccole 🙂

Non le trovi bellissime anche tu? Online se ne trovano davvero di tutti i tipi, forme e dimensioni a prezzi davvero accessibili.
Qual è la tua preferita? Se ti va fammelo sapere nei commenti qui sotto 🙂