Donne di successo: ecco le 10 abitudini che le accomunano

10 abitudini delle donne di successoOgnuna di noi da un significato diverso alla parola successo, c’è chi lo identifica con una bella casa, con un buon lavoro, chi con un’attività in proprio ben funzionante, chi con una vita familiare serena o semplicemente con una coscienza pulita. Qualunque significato gli diate, ci sono ben 10 abitudini che accomunano tutte le donne di successo.

Scopriamo insieme le 10 abitudini delle donne di successo

Si dedicano del tempo

Non importa quanto sono impegnate e quanto devono correre ma le donne di successo hanno imparato che una delle abitudini più importanti è regalarsi del tempo solo per loro stesse.

Una passeggiata, un bagno caldo, una seduta in un centro estetico o dal parrucchiere, un’ora in palestra o piscina o quello che più amano purché sia un momento solo per loro.

La mente ha bisogno di staccare la spina ogni tanto e dedicarsi del relax equivale a far riposare un po’ la testa e ripartire con più energia e motivazione.

Si mettono alla prova

Non si accontentano di quello che capita ma fissano sempre dei nuovi obiettivi e si impegnano per raggiungerli.

Le donne di successo mantengo il focus su quello che per loro è importante  e lavorano giorno dopo giorno per raggiungere la meta prefissata.

Scrivono un diario

Le donne di successo sanno benissimo che il metodo migliore per raggiungere i loro obiettivi è scriverli e tenere traccia dei progressi e delle azioni che non hanno portato nulla di buono.

Mettere tutto nero su bianco aiuta a capire se ci si sta muovendo nella giusta direzione o meno

Celebrano le vittorie

Non importa quanto grandi o piccole siano ma sanno che celebrare le vittorie è importantissimo.

Hanno imparato che festeggiare i traguardi raggiunti le aiuta a rimanere concentrate e motivate.

Imparano sempre qualcosa di nuovo

Hai presente il detto “chi si ferma è perduto?”

Le donne di successo sanno benissimo che aggiornarsi e informarsi è vitale sia per il loro lavoro che per la loro vita.

Corsi di aggiornamento, libri e giornali sono il loro pane quotidiano. Se una cosa la conosci e sai come farla non può di certo fermarti, ecco perché vogliono imparare sempre cose nuove.

Stile di vita sano

Le donne di successo sanno benissimo che la loro salute è importante e si impegnano per seguire uno stile di vita sano includendo sia il movimento fisico che una scelta accurata della loro alimentazione.

Ovvio che questo non vuol dire che non si concedono mai uno strappo alla regola ma semplicemente che sanno raggiungere un buon equilibrio per preservare la loro salute.

Gestione delle finanze

Indipendentemente da quanti risparmi sono riuscite a raggiungere, le donne di successo sono in grado di gestire in maniera oculata e intelligente le loro finanze.

Sanno adeguare le spese alle loro reali possibilità con un occhio di riguardo al futuro per non farsi trovare impreparate in caso di imprevisti.

Sorridono

Le donne di successo hanno imparato che il sorriso è il modo più efficace per approcciarsi alla vita e agli altri. Sanno che il metodo più facile per raggiungere gli obiettivi è approcciarsi con educazione, gentilezza e un super sorriso.

Ma ovviamente sanno anche ringhiare se necessario 🙂

Equilibrio

Mantenere un buon equilibrio tra lavoro e vita personale è fondamentale per evitare crolli di nervi. Non si può dedicare tutta la vita solo ed esclusivamente al lavoro perché prima o poi ovviamente ci si sente stanche.

Le donne di successo sanno che è davvero importante trovare un buon equilibrio che le faccia sentire in pace con loro stesse.

Aiutano gli altri

A volte in maniera pratica e a volte sostenendo cause che sentono vicine al loro modo di vivere e pensare.

Indipendentemente dal modo, le donne di successo hanno la consapevolezza della loro fortuna e aiutano chi è meno fortunato. Fare qualcosa per aiutare le persone, gli animali o l’ambiente è doveroso per tutti ma diventa ancor più doveroso se si conduce una vita fortunata.

E tu hai notato altre abitudini che accomunano le donne di successo? Se sì, mi farebbe davvero piacere se ti andasse di condividerle con noi nei commenti.

2018-12-03T15:05:36+00:00

About the Author:

Ciao! Sono sono Silvia e sono l'ideatrice di PerDonne. Mi occupo della creazione di siti internet, blog, e-commerce, copywriting e Digital Marketing. La mia Missione? Semplice, far chiarezza sul mondo digitale e aiutarti a comprenderne i meccanismi.

2 Comments

  1. Simona 27 Giugno 2018 at 15:26 - Reply

    Abitudini molto interessanti

Leave A Comment