Le ciotole da viaggio dovrebbero rientrare nel corredo di ogni cane. Sono indispensabili sia per le passeggiate che per i viaggi, infatti sono una di quelle cose che noi umani non dovremmo mai dimenticare di mettere nella valigia per il cane.
Ne esistono di diversi materiali: tessuto, silicone e acciaio. In questo articolo vedremo insieme i modelli che esistono in commercio per aiutarvi a scegliere la migliore per voi, valutanto per ognuna i pro e i contro.
Qual è la migliore ciotola da viaggio?
Non esiste la ciotola da viaggio perfetta per tutti, esiste semplicemente la ciotola più adatta per le singole esigenze.
Quando valuterete le ciotole in commercio dovete sempre valutare la praticità d’utilizzo e la facilità nel portare la ciotola con voi. Più son facili da portare con sè, più vi semplificheranno la vita in viaggio.
Ciotole da viaggio pieghevoli in silicone
Le ciotole pieghevoli in silicone sono adatte sia a contenere acqua che cibo. Leggere e piatte sono facili da portare con sè.
Si aprono e chiudono con un gesto molto facile.
Sono facili da lavare e possono esser messe anche in lavastoviglie. Sono quindi delle ciotole molto igieniche.
Molte ciotole da viaggio in silicone sono dotate di un moschettone, utilissimo per appendere la ciotola alla borsa o ai passanti dei pantaloni.
Si trovano in vendita sia singolarmente che in pratici pacchi da due, ideali per i viaggi, potrete infatti destinare una ciotola all’acqua e una al cibo.
Ciotole da viaggio in nylon per cani
Le ciotole in nylon sono leggere e impermeabili ma il vantaggio più grande che hanno è che possono tranquillamente piegate e messe in tasca.
Possono essere utilizzate sia per il cibo che per l’acqua anche se in caso di somministrazione di cibo umido sono meno pratiche da lavare delle ciotole in silicone. Possono però essere lavate in lavatrice generalmente a 30° massimo.
Se ne trovano di singole e doppie, quest’ultime sono generalmente più stabili ma meno pratiche da trasportare di quelle singole.
Ciotole da viaggio con porta crocchette o cibo
In commercio si trovano ciotole da viaggio con dispenser per le crocchette o che offrono la possibilità di portarsi dietro uno o più pasti.
In questi casi le ciotole sono meno pratiche da trasportave in quanto occupano più spazio ma avrete il vantaggio di avere subito a portata di mano la pappa.
Queste ciotole da viaggio si trovano in plastica, in acciaio inox e persino in silicone o nylon.
Scrivi un commento