Chi sono2018-07-23T18:56:05+00:00

Ciao e benvenuta sul mio sito.

Mi chiamo Silvia e sono da sempre un’accanita fan del mondo di internet, non credo potrei resistere a lungo senza connessione.

Ho una sana vocazione per il commercio. Fin da bambina, quando tutte le mie amiche giocavano a preparare da mangiare con i pentolini in plastica, io giravo per casa cercando di vendere ai miei genitori tutto quello che mi capitava sotto mano, ovviamente anche le loro cose.

A 25 anni ho aperto il mio primo sito, un e-commerce di prodotti per animali, l’altra mia grande passione e nel giro di un paio d’anni l’ho portato da 0 a 800 ordini mensili.

E’ stata un’esperienza bellissima anche se molto impegnativa. Mi ha donato grandi soddisfazioni e fatto capire che una delle cose più importanti per avere successo online è la formazione continua.
Il mondo del digitale cambia di giorno in giorno e non aggiornarsi vuol dire non essere in grado di ottenere il massimo dei risultati possibili.

Nel 2013 ho venduto il mio e-commerce e mi sono trasferita all’estero. Da allora vivo in Svizzera e mi occupo di copywriting, consulenza su blog, e-commerce e siti internet , Web Marketing e gestione Social Media.

Obiettivi di PerDonne

Ho deciso di fondare PerDonne per due motivi.

Creare una community di donne imprenditrici ed aiutarle a raggiungere i loro obiettivi digitali online grazie ad articoli, corsi, post e materiale didattico sul mondo del web, sull’organizzazione e sulla crescita personale.

L’altro mio obiettivo è offrire una conoscenza base sul mondo del web a tutte le persone che leggono il mio blog.
Sempre più spesso mi capita di arrivare da nuovi clienti e scoprire che chi mi ha preceduto ha creato più danni che benefici.
Purtroppo in giro ci sono davvero tantissimi venditori di fumo che si fingono esperti ma non hanno la minima idea di come si debba lavorare.
Grazie a video, esempi, informazioni vi aiuterò a comprendere se chi avete davanti è realmente un esperto e potrà quindi aiutarvi a migliorare la vostra immagine aziendale o se al contrario è meglio evitarlo.

Non dimenticate mai che la vostra presenza online è la prima impressione che date ai clienti e deve esser a dir poco perfetta per instaurare un sentimento di fiducia e far capire ai clienti che siete voi quelli in grado di risolvere i loro problemi.

Ovviamente non vivo di solo lavoro

Ho tantissime altre passioni.

La più grande tra tutte gli animali, li adoro e dedico loro una buona parte della mia vita. Ho praticamente un piccolo zoo: due gatte, una cagnolina e un cavallo.
Mi piace passare il mio tempo all’aria aperta, immersa nella natura, lontano dalla confusione e dai suoni delle città. Dico sempre che prima o poi mi trasferisco in cima al cucuzzolo di una montagna, un po’ come il nonno di Heidi.

Un’altra cosa che amo è leggere ma nella mia libreria ci sono solo tre tipi di libri: i manuali che sono quelli che compro per la maggiore, che siano sul mondo di internet, sulla creatività manuale, sul giardinaggio, sugli animali o su altri mille argomenti non so resistere… Quando entro in libreria il primo reparto che guardo è proprio quello dei manuali, una vera calamita per me. Gli altri due generi che compro sono i libri di cucina e i romanzi d’amore, perché in fondo, ma molto in fondo, anche io ho una vena romantica.

Infine un’altra passione che mi accompagna da sempre sono gli hobby manuali, mi piace creare un sacco di oggetti, cucire, ricamare, fare mosaici, dipingere, insomma tutto quello che è creativo e manuale.

silvia-PerDonne-3-chi-sono

Teniamoci in contatto

Se sei una donna appassionata del mondo digitale che sta cercando di portare la sua attività online o cercando di migliorare la presenza online, teniamoci in contatto, mi trovi su questi canali social

E mi raccomando, non dimenticare di iscriverti alla mia newsletter settimanale.

Ultimi articoli scritti

Il sito internet serve ancora?

Il sito internet è morto... è una frase che riecheggia sulla bocca di molti "esperti del web". La cosa buffa è che lo dicono [...]

Per il corretto funzionamento di questo sito utilizziamo cookies di terze parti. Clicca ok per consentirne l'uso OK