8 parole per aumentare le vendite in modo facile e veloce

Scopri quali parole usare per aumentare le venditeSappiamo tutti che c’è modo e modo di dire le cose e questo vale anche nel Marketing.

Scegliere accuratamente le parole da usare per promuovere i tuoi prodotti o i tuoi servizi è il segreto per far colpo sui potenziali clienti e aumentare le vendite in modo semplice e immediato.

Scopriamo insieme 8 parole che ti aiuteranno ad aumentare le vendite

Tu

Se parli direttamente al tuo interlocutore riuscirai a coinvolgerlo e fargli capire che ciò che stai proponendo è quello di cui lui ha davvero bisogno. Incentra tutto il discorso sul tuo interlocutore, sui suoi bisogni e su come il tuo prodotto può migliorare la sua vita.

Gratis

Meglio di qualcosa di scontato c’è solo qualcosa di gratis.

Hai notato che molte catene di supermercati fanno le promozioni 1+1: uno lo paghi e uno te lo regaliamo? Sai perché questa formula viene spesso preferita allo sconto del 50%?
Semplice, perché l’idea di portare a casa qualcosa di non pagato è irresistibile e poi perché scontando del 50% rischi di vendere un solo pezzo e di incassare la metà.

Un altro metodo per attirare i clienti è regalare qualcosa a fronte di un acquisto.

Soddisfatti o rimborsati

E’ un vero toccasana per convincere anche i clienti più dubbiosi. Spesso quello che frena dal comprare qualcosa è la paura di non esser veramente soddisfatti del prodotto. L’idea di poter comprare un prodotto per guardarlo in tranquillità tra le mura di casa e poterlo restituire se non piace rende la vendita molto più semplice e veloce.

Segreto

Una parola che online si legge ovunque. Eppure anche se inflazionatissima continua a funzionare perché chi non vorrebbe conoscere un segreto? La parola in sé genera curiosità e la gente clicca il link per scoprire quale verità poco conosciuta stai per rivelargli. Ma attenzione ad usare la parola con cognizione di causa. Non usare titoli fuorvianti perché se nel breve tempo possono aiutarti ad aumentare la quantità di click a lungo andare potresti deludere le aspettative dei tuoi lettori e indurli a non seguirti più.

Subito

Sapere che non si deve aspettare per avere qualcosa è una formula che piace molto a tutti. Sia che si tratti di una spedizione o di un download, sapere che sarà immediato invoglia all’acquisto.

Tempo limitato

Le offerte a tempo limitato spingono i clienti all’acquisto immediato per paura di non riuscire ad approfittare di quell’offerta. Creare senso di urgenza ti aiuterà ad aumentare le vendite.

Fatta eccezione per i prodotti alimentari, è importante che l’offerta che proponi sia davvero unica e non ripetuta continuamente.

Prova a pensare alla pubblicità di divani che vediamo continuamente in televisione e che ci ripete settimana dopo settimana, mese dopo mese, “affrettati sta per scadere”.

Nessuno sente la necessità di comprare subito perché tanto ormai è risaputo che finita un’offerta il giorno dopo parte l’altra.

Facile

Siamo onesti, chi non vorrebbe ottenere o fare qualcosa in modo facile senza doverci mettere troppo impegno?

Se offri qualcosa che davvero semplifica la vita ai tuoi clienti, ricordaglielo.

Che sia un articolo che ti indica come pulire senza fatica o un elettrodomestico che fa da solo, non ti dimenticare di dire che rende la vita più facile.

Imperdibile

La parola imperdibile ha un alto potere persuasivo. Fa pensare: “se perdo questa offerta sono fregato, devo assolutamente sapere o comprare adesso”.

Il mio consiglio è di usarla solo per i tuoi prodotti o servizi più importanti. Se la usi troppo e a sproposito ti si può ritorcere contro facendoti perdere credibilità.

In conclusione…

Scegliere accuratamente le parole da usare per presentar la tua azienda e i tuoi prodotti può aiutarti ad aumentare le vendite e portare la tua attività al successo. Non improvvisare, presta attenzione a quello che dici e scrivi, prova e riprova fino a che non troverai la formula di presentazione giusta.

Hai mai provato a usare queste parole per promuovere i tuoi prodotti o servizi? Conosci altre parole con potere persuasivo?

Raccontaci la tua esperienza nei commenti.

2018-12-03T15:39:26+00:00

About the Author:

Ciao! Sono sono Silvia e sono l'ideatrice di PerDonne. Mi occupo della creazione di siti internet, blog, e-commerce, copywriting e Digital Marketing. La mia Missione? Semplice, far chiarezza sul mondo digitale e aiutarti a comprenderne i meccanismi.

Leave A Comment