6 tipologie di post che faranno crescere la tua pagina Facebook

For privacy reasons YouTube needs your permission to be loaded.
I Accept

Prima di ogni suggerimento devi acquisire la consapevolezza che su Facebook si trova già tutto, qualunque pagina tu voglia creare, stai pur certo che ce n’è una simile e quindi emergere è sempre più difficile.

Difficile non vuol dire impossibile e con tanta costanza e i giusti contenuti sicuramente potrai arrivare ad avere una buona dose di persone interessate alla tua pagina e di conseguenza a te e alla tua azienda.

Qui di seguito ti mostro le sei categorie di post che non dovrebbero mai mancare sulla tua pagina Facebook.

Intrattenimento

La gente segue i Social per staccare la spina dal quotidiano e perdersi in temi leggeri e divertenti.

Pubblicare contenuti divertenti vi aiuterà a farvi conoscere da un ampio pubblico perché le persone condividono spesso post ironici con i loro amici.

Oltre a battute e frasi divertenti le persone amano condividere post e immagini sulle vacanze, festività e giornate speciali (la giornata dei nonni, dell’amicizia…). Ovviamente questi post devono essere pubblicati tempestivamente, inutile pubblicare un post su una giornata speciale se ormai è praticamente conclusa.

Per intrattenere i vostri fan potete condividere: immagini divertenti, scherzi, foto o prodotti nostalgici, concorsi e vignette.

Conversazione

Cerca di creare un dialogo con i tuoi fan ponendo loro delle domande dirette.

Fai domande, chiedi consigli e aiuto, informati su come stanno e cosa stanno facendo.

Coinvolgerli nella pagina li farà sentire apprezzati.

Didattica

I post didattici sono un grandissimo aiuto per la crescita del tuo profilo Social. Se dimostri di sapere o saper fare qualcosa molto bene, potrai diventare un punto di riferimento per le persone.

Puoi condividere post del tuo blog o del blog di professionisti del settore, suggerimenti o trucchi, video di formazione, guide o istruzioni per far qualcosa.

Motivazionale

Aforismi e frasi motivazionali sono amate e condivise facilmente. Non commettere l’errore di pensare che la parte motivazionale possa essere affidata soltanto ad immagini. Le persone amano i casi studio, le testimonianze dei clienti, storie di fallimenti e successi di persone importanti.

In questo gruppo rientrano: citazioni, fatti sorprendenti, immagini e racconti di successo.

Un po’ di te

Cerca di far conoscere qualcosa di te che non sia meramente la parte commerciale, racconta un aneddoto, le caratteristiche tue e dei tuoi collaboratori, metti foto degli eventi a cui partecipi, ringrazia i tuoi fan.

Farti conoscere meglio è senz’altro un aiuto per creare un legame con le persone che ti seguono.

Pubblicità

Se hai creato una pagina è perché vuoi pubblicizzare la tua azienda e quindi è giusto fare post pubblicitari a patto di non intasare la pagina solamente con promozioni se no la gente perde interesse nel seguirti. Una proporzione giusta può essere 1 post promozionale su 5.

Oltre alla classica promozione puoi pubblicare testimonianze di clienti, promuovere l’iscrizione alla newsletter, sconti solo per i tuoi fan e tutto quello che la fantasia ti suggerisce.

 

Sia che tu sia un principiante o che tu abbia una pagina già avviata tieni sempre sottocchio la tua diretta concorrenza, potresti sempre scoprire cose che piacciono al tuo potenziale pubblico che non avresti immaginato.

Se hai qualche consiglio sui post che piacciono di piu e vuoi condividerlo con noi scrivilo nei commenti.

2018-01-05T22:02:54+00:00

About the Author:

Ciao! Sono sono Silvia e sono l'ideatrice di PerDonne. Mi occupo della creazione di siti internet, blog, e-commerce, copywriting e Digital Marketing. La mia Missione? Semplice, far chiarezza sul mondo digitale e aiutarti a comprenderne i meccanismi.

Leave A Comment

Per il corretto funzionamento di questo sito utilizziamo cookies di terze parti. Clicca ok per consentirne l'uso OK