Se noti questi sintomi il tuo corpo è pieno di tossine

Mangiare sano e mantenere una stile di vita salutare ci aiuta a rimanere in forma e a stare bene.
Tuttavia la vita quotidiana ci porta a venire a contatto con numerose tossine e molto spesso a respirare aria inquinata.

Il corpo umano ha un eccellente sistema per espellere le tossine tramite il sudore, l’urina e le feci ma quando le tossine a cui veniamo sottoposti sono troppe il nostro corpo può avere difficoltà ed eliminarle e rischiamo di ammalarci.

Vi indichiamo ben 8 segnali di allarme attraverso i quali il nostro corpo ci indica che ha bisogno di una cura detossinante.

Lingua bianca o gialla
Uno dei segni più comuni che indica che il vostro corpo ha bisogno di una disintossicazione immediata è il film bianco o giallo che si forma sulla lingua molto spesso accompagnato da alito cattivo.
La lingua dovrebbe essere rosa brillante o rosso pallido.

Problemi della cistifellea
Se  avvertite dolore alla cistifellea quando mangiate qualcosa di grasso è perché la vostra cistifellea vi sta dicendo che il vostro corpo è sovraccarico di tossine. Se la bile rilasciata dal fegato è concentrata automaticamente aumentano i calcoli biliari e si sente dolore.

Congestione dei seni paranasali
Respirare tossine o sostanze chimiche può provocare la congestione dei seni paranasali.

Mal di testa
Se soffrite regolarmente di mal di testa senza alcun motivo scatenante potrebbe essere dovuto a un eccesso di tossine nel vostro corpo.

Problemi della pelle
Se hai la pelle o eruzioni cutanee pruriginose o anche l’acne un programma detox potrebbe aiutarti a riportare la situazione a livelli normali.

Insonnia
Quando si dorme, il corpo rilascia naturalmente melatonina. Un sovraccarico di tossine influenza la quantità di melatonina nel che il corpo rilascia e di conseguenza provoca insonnia o sonno agitato.

Vampate di calore
Se si soffre di vampate di calore regolari (non collegate alla menopausa), significa che il cuore sta lavorando a ritmo maggiore per causare una situazione di surriscaldamento e liberare tramite il sudore le tossine nocive.

Mancanza di energia
E’ capitato sicuramente a tutti di svegliarsi stanchi e senza energie ma se questo succede ogni giorno è un chiaro sintomo che il vostro corpo ha bisogno di una disintossicazione immediata.

Qui ci sono solo alcuni modi per aiutarli a liberarsi delle tossine:
esercizio fisico
sauna
frullati o estratti detossinanti
Tisane detox
scrub della pelle
massaggio linfatico

Non c’è bisogno di fare tutto insieme. Anche solo combinando alcune delle opzioni potrete ottenere grandi risultati.

FONTE: healthyrecipeshome.com

RISPONDI

82 − 78 =