5 modi di usare il sale per essere bellissime

Il sale è un’ottimo alleato per la cura del corpo, è economico, si mischia facilmente con altri ingredienti ed è consigliato per risolvere diversi problemi.

Scopriamo insieme 5 usi del sale:

Body Scrub
Mischia insieme 3 cucchiai di sale fino e 1 cucchiaio di olio di mandorle e applica delicatamente sulla pelle.

Occhi gonfi
Metti un cucchiaino da caffè di sale in una tazza di acqua calda, mescola e lascia raffreddare. Bagna delle cotonine nella soluzione e appoggiale sulla zona occhiaie, avendo cura di evitare gli occhi.  Lascia agire qualche minuto prima di toglierle.

Gambe stanche
Riempire una bacinella con acqua calda, mettere una manciata di sale grosso, 2 gocce di olio essenziale di lavanda e 2 gocce di olio essenziale di rosmarino. Mettete i piedi a mollo e lasciateli fino a quando l’acqua comincia a raffreddarsi, poi asciugarli e applicare una crema alla calendula su piedi e gambe.

Bagno rilassante
Quando riempite la vasca per fare un bel bagno aggiungete sempre una tazza di sale marino: elimina le tossine e stimola la circolazione sanguigna. Se volte potete aggiungere qualche goccia di olio essenziale di lavanda che ha un effetto rilassante.

Ricci naturali
Se avete i capelli mossi potete ottenere dei bellissimi riccioli con un trucco semplice e totalmente naturale.  Mettete un cucchiaio di sale marino e acqua calda in un flacone spray, lasciate sciogliere il sale e vaporizzate sui capelli all’occorrenza.