Da oggi puoi diventare guest blogger per PerDonne e pubblicare i tuoi articoli relativi al mondo femminile, puoi spaziare tra informazioni, tutorial e quant’altro possa tornare utile alle donne a patto che siano articoli inediti.

In cambio avrai la possibilità di inserire un link verso il tuo blog  nella firma. Tutti gli articoli di guest blogger saranno siglati col nome dell’autore seguito da una breve nota biografica.

Ecco le linee guida:

Verranno pubblicati solo articoli inerenti al mondo femminile. I testi inviati devono essere unici ovvero mai pubblicati altrove. Prima della pubblicazione sul nostro sito, verrà controllato che non sia già stato pubblicato altrove.

Gli articoli devono essere grammaticalmente corretti e chiari nell’esposizione dei concetti. Per quanto riguarda le immagini puoi cercarle su siti di immagini gratis, ad esempio pixabay.com o pexels.com. Se preferisci possiamo provvedere noi alla selezione delle foto per il tuo articolo.

Prima di scrivere l’articolo contattaci comunicandoci la categoria, l’argomento che vorresti trattare e una piccola scaletta sui punti che vorresti approfondire. Valuteremo se la tua proposta è in linea con il nostro sito e riceverai il nostro ok potrai scriverlo e noi lo pubblicheremo.

Non pubblichiamo articoli pubblicitari, per esempio un articolo intero sui benefici di un singolo prodotto di una data marca.

E’ fondamentale prestare attenzione al titolo, in base a quello le persone decidono se leggere o meno l’intero post.

Gli articoli devono avere una lunghezza minima di 500 caratteri.

Insieme all’articolo dovrai inviarci una tua presentazione e del blog che vorrai promuovere.

Se sei indeciso, ricorda che scrivere un guest post ti porterà diversi vantaggi.

Eccone alcuni :

  • maggiore visibilità del tuo nome e blog
  • rafforza il tuo branding
  • diversifica le fonti di traffico che raggiungono il tuo sito
  • ti aiuta ad aumentare i follower

Compila il form

per comunicarci l'argomento e i dettagli del guest post che vorresti pubblicare