Dichiara guerra ai peli di animale in casa

Gli amanti degli animali sanno quanto faccia piacere la compagnia di un cane o un gatto in casa e di quanto amore sanno donare. Purtroppo pero oltre va anche detto che avere un animale implica maggior difficoltà nel tenere pulita casa, vi sveliamo qualche semplice trucco per dichiarare guerra ai peli e tener pulito senza fatica.

Potrà sembrare banale ma la cosa che più di tutte vi permetterà di risparmiare tempo nel pulire casa è spazzolare il vostro animale tutti i giorni. Spazzolarlo regolarmente vi garantirà di trovare pochissimi peli sparsi per casa e potrete così diminuire il tempo che impiegate per le pulizie.

Oltre all’aspirapolvere per catturare il maggior numero di peli dal pavimento potete usare i panni elettrostatici, una sola passata e i peli spariscono.

Per togliere i peli da divano e cucce i metodi più efficaci sono: la spazzola adesiva, i guanti di gomma o una spugnetta bagnata e strizzata. Sia sui guanti in gomma che sulla spugnetta bagnata i peli si incolleranno come per magia.