Contenitori a forma di mela (ex bottiglia di plastica)

Girano tantissimi tutorial su come riciclare le bottiglie di plastica ma oggi ci siamo imbattuti in una creazione davvero molto bella e facile da realizzare. Sarah del blog “Repeat crafter me” ha realizzato dei contenitori a forma di mela partendo dai fondi delle bottiglie di plastica.

Questi contenitori a forma di mela possono essere usati per riporre piccoli oggetti o per confezionare dei regali.

A seconda della grandezza che desiderate avere dei contenitori potete usare bottiglie da 1 litro, 1 litro e mezzo o due litri.

La prima cosa da fare è tagliare i fondi delle bottiglie, lavarli e asciugarli. Dopo di che attaccare dello scotch carta sull’esterno delle bottiglie e dipingere l’interno con vernici spray rosse e verdi. La vernice va applicata a più mani con strati sottilissimi per evitare che si formino gocce e facendo asciugare tra una mano e l’altra.

Quando la vernice è completamente asciutta, togliete lo scotch di carta e con la culla a caldo incollate le cerniere. Per un effetto finale migliore comprate cerniere dello stesso colore della vernice spray. Le cerniere devono coprire l’intera circonferenza della bottiglia, se sono più lunghe non importa, basterà tagliarle e sigillare ben bene il fondo della cerniera con la colla a caldo. Per incollare la cerniera mettete la colla a caldo su di essa, senza esagerare per evitare che trasbordi, e premete delicatamente la cerniera sul bordo della bottiglia per farla aderire.

Contenitori mela da bottiglia di plastica 9

Create il gambo della mela con un cartoncino marrone spesso, mentre con un pezzettino di cartoncino verde create la foglia che potrete usare come bigliettino di auguri. Incollate il gambo con la colla a caldo e legate la foglia attorno al gambo con del nastrino verde.

Fonte: www.repeatcrafterme.com